Come contribuire

La Fondazione è nata senza grandi capitali e senza proprietà immobiliari ma solo con il contributo delle singole associazioni ex-alunni delle scuole piamartine.

Chiunque creda nello spirito della Fondazione può contribuire tramite:

bonifico o versamento bancario:

Banca UNICREDIT
Sede di Brescia, Via Leonardo da Vinci
Codice Iban: IT 70 N 02008 11228 000006263755
intestato a "Fondazione Piamarta"

di persona presso i nostri uffici:

Via Enrico Ferri, 75 - 25123 Brescia

Su richiesta, ai nostri benefattori, verrà rilasciata regolare dichiarazione per usufruire degli sgravi previsti dalla legge: (clicca qui per scaricare il modulo di richiesta)

• Ai privati è concessa la detrazione del 19% della donazione fino ad un massimo di 2.065,83 Euro (pari a 4 milioni di Lire);
  • Alle imprese è concessa la deducibilità di un importo fino a 2.065,83 Euro (pari a 4 milioni di Lire) senza vincoli di bilancio; sopra i 2.065,83 Euro (pari a 4 milioni di Lire) sono ammesse detrazioni purchè contenute entro il 2% dell'utile lordo di bilancio.

La Fondazione inoltre, avendo ottenuto il riconoscimento di Ente Morale con Decreto del Ministero dell'Interno (G.U. 199 del 26/08/00), può essere indicata quale destinataria di beni immobili e lasciti patrimoniali in sede testamentaria.

Siamo a disposizione per ogni tipo di informazione.