31 maggio 2005

La Fondazione Piamarta Onlus, con il patrocinio dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia e con la collaborazione dell'Anarpe di Brescia, ha bandito la Settima Edizione del Concorso dal titolo "Un tema per migliorare" rivolto agli studenti delle classi IV e V di qualsiasi Istituto di Scuola media superiore della nostra provincia, che prevede lo svolgimento di un tema di grande interesse ed attualità per il mondo giovanile.

Titolo del tema da svolgere era: "L'uomo non è fatto per vivere da solo. Eppure la solitudine è inevitabile e in alcuni momenti della vita forse necessaria. Pare che oggi da una parte l'esperienza della solitudine sia cresciuta - nonostante l'incremento delle comunicazioni - e dall'altra sia divenuta insopportabile. Svolgi le tue riflessioni in proposito, accompagnate, eventualmente, dalla tua esperienza".

Una giuria, presieduta dal Prof. Severino Zini, dopo aver esaminato i temi, ha premiato le 5 opere migliori ed ha segnalato altre 5 opere comunque meritevoli.

Questi i nomi, in ordine alfabetico, dei 5 studenti ai quali verrà assegnato un premio di Euro 500,00 cadauno:

• Cosabic Maja - Istituto tecnico Lunardi - Brescia
  • Costanzi Isabel - Liceo europeo giur. econ. Piamarta - Brescia
  • Franzoni Andrea - Liceo scientifico tecnologico Castelli - Brescia
  • Spada Serena - Liceo scientifico Copernico - Brescia
  • Vezzoli Ferdinando - Liceo scientifico San Bernardino - Chiari (BS)

Questi i nomi dei 5studenti meritevoli ai quali verrà consegnato un attestato:

• Belotti Silvia - Liceo scientifico Leonardo - Brescia
  • Carini Giovanni - Istituto Cossali - Orzinuovi (BS)
  • Ceresa Giuseppina - Istituto Capirola - Leno (BS)
  • Ferrara Irene Istituto - Antonietti - Iseo (BS)
  • Gatti Cristian Istituto - Madonna della Neve - Adro (BS)

Gli autori saranno premiati lunedì 6 giugno 2005 alle ore 18.00 nella sede della Fondazione Piamarta Onlus a Brescia, in Via E. Ferri, 75 durante una Conferenza Stampa alla quale parteciperà anche l'Assessore Prof.ssa Carla Bisleri.