29 giugno 2007

La Fondazione Piamarta Onlus, con il patrocinio dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia, ha bandito la Ottava Edizione del Concorso dal titolo "Un tema per migliorare" rivolto agli studenti delle classi IV e V di qualsiasi Istituto di Scuola media superiore della nostra provincia, che prevede lo svolgimento di un tema di grande interesse ed attualità per il mondo giovanile.

Titolo del tema da svolgere era: " Nel nostro tempo si assiste a un confronto problematico, a volte drammatico, tra culture, religioni, civiltà. Analizza il problema in base alle tue conoscenze e indica quali prospettive vi possono essere per un futuro di pace e di convivenza armonica delle differenze".

Una giuria, presieduta dal Prof. Alfredo Bonomi, dopo aver esaminato i temi, ha premiato le 3 opere migliori.

Questi i nomi, in ordine alfabetico, dei 3 studenti ai quali verrà assegnato un premio di Euro 500,00 cadauno:

• Dossena Chiara Liceo Scientifico Canossa - Brescia
  • Mazzoleni Francesco Liceo Scientifico Perlasca - Idro (BS)
  • Razio Jessica Ist. Tec. Com. e Geom. Bazoli - Desenzano (BS)

Gli autori saranno premiati venerdì 14 settembre 2007 alle ore 17.00 nella sede della Fondazione Piamarta Onlus a Brescia, in Via E. Ferri, 75 durante una Conferenza Stampa alla quale parteciperà anche l'Assessore Prof.ssa Carla Bisleri.