3 giugno 2009

La Fondazione Piamarta Onlus ha bandito la Nona Edizione del Concorso dal titolo "Un tema per migliorare" rivolto agli studenti delle classi IV e V di qualsiasi Istituto di Scuola media superiore della nostra provincia, che prevede lo svolgimento di un tema di grande interesse ed attualità per il mondo giovanile.

Titolo del tema da svolgere era: " Come ti vedi tra vent'anni: famiglia, affetti, lavoro, spiritualità...? Quali cambiamenti ti augureresti avvenissero nel mondo e nella società perchè i tuoi sogni si possano realizzare? ".

Una giuria, presieduta dal Prof. Alfredo Bonomi, dopo aver esaminato i temi, ha premiato le 5 opere migliori.

Questi i nomi, in ordine alfabetico, dei 5 studenti ai quali verrà assegnato un premio di Euro 500,00 cadauno:

• Colla Giulia Liceo Scientifico Calini - Brescia
  • Gnecchi Andrea Liceo Scientifico Perlasca - Idro (BS)
  • Scotti Francesca Liceo Europeo Linguistico Moderno Piamarta - Brescia
  • Tramontana Daniele Liceo Scientifico Perlasca - Idro (BS)
  • Zanoni Nicola Liceo Classico Arnaldo - Brescia

Gli autori saranno premiati venerdì 12 giugno 2009 alle ore 17.30 durante una Conferenza Stampa indetta nella sede della Fondazione Piamarta Onlus a Brescia, in Via E. Ferri, 75.