28 maggio 2003

La Fondazione Piamarta Onlus, con il patrocinio del Comune di Brescia - Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili e con la collaborazione deel'Anarpe di Brescia, ha bandito la Quinta Edizione del Concorso dal titolo "Un tema per migliorare" rivolto agli studenti delle classi IV e V di tutti gli Istituti di Scuola Media superiore, pubblici e privati, di città e provincia che prevedeva la stesura di un tema di grande attualità.

Titolo del tema da svolgere era: <struzione, formazione, educazione: termini apparentati, ma non certamente identici. In che misura ritieni che nella scuola di oggi ci sia bisogno di queste componenti? Inoltre, se l'apprendimento non è più soltanto la preparazione alla vita ma "una dimensione della vita", come dovrebbe essere - secondo te - la scuola di oggi?>

Una giuria, presieduta dal Prof. Severino Zini, dopo aver esaminato i temi, ha premiato le 5 opere migliori ed ha segnalato altre 5 opere comunque meritevoli.

Questi i nomi, in ordine alfabetico, dei 5 studenti ai quali verrà assegnato un premio di Euro 500,00 cadauno:

• Arici Paola - Liceo Scientifico Copernico - Brescia
  • Loddo - Valentina Liceo Linguistico Bagatta - Desenzano (BS)
  • Micheletti Chiara - Liceo Scientifico San Bernardino - Chiari (BS)
  • Pandini Cristian - Istituto Geometri Cossali - Orzinuovi (BS)
  • Zanola Elisa - Liceo Classico Bagatta - Desenzano (BS)

Questi i nomi dei 5studenti meritevoli ai quali verrà consegnato un attestato:

• Alghisi Luca - Istituto Geometri Einaudi - Chiari (BS)
  • Carlotti Giovanni - ITC Capirola - Leno (BS)
  • Carulli Salvatore - ITC Einaudi - Chiari (BS)
  • Villani Giovanna - Liceo Socio-Psico-Pedag. Gambara - Brescia
  • Zamboni Alice - Ist. Tecnico Antonietti - Iseo (BS)

Gli autori saranno premiati mercoledì 4 giugno 2003 alle ore 18.00 nella nuova sede della Fondazione Piamarta Onlus a Brescia, in Via E. Ferri, 75.